Seguici su

Calciomercato

Juventus, clamoroso: si può chiudere per Tomori dopo la Supercoppa

Tomori

La Juventus punta su Fikayo Tomori per rinforzare la difesa. Contatti avviati con il Milan per un possibile trasferimento. Tutti i dettagli.

La Juventus è determinata a rafforzare il reparto difensivo durante la sessione di mercato invernale. Gli infortuni di Bremer e Cabal hanno messo in evidenza la necessità di intervenire con un profilo di alto livello.

Tomori
Tomori

La Juventus punta su Fikayo Tomori per rinforzare la difesa

Tra i nomi in cima alla lista dei desideri della dirigenza bianconera spicca quello di Fikayo Tomori, difensore centrale del Milan. Il classe 1997, già protagonista in Serie A, è considerato l’uomo ideale per migliorare la solidità difensiva della squadra guidata da Thiago Motta.

Secondo le ultime indiscrezioni, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha avviato i primi contatti con la dirigenza rossonera. L’obiettivo è ambizioso: portare Tomori a Torino già nel mese di gennaio. La Juventus vorrebbe concludere l’operazione attraverso un prestito con obbligo di riscatto, una formula che consentirebbe di pianificare il pagamento dilazionato nel tempo, facilitando la gestione economica.

Quali sono le prospettive per l’accordo con il Milan?

Il nodo principale resta l’approvazione del Milan. I rossoneri, nonostante la stima viaggiano sempre di più verso l’ok dopo la Supercoppa, però difficilmente si priveranno di lui a stagione in corso senza un’offerta particolarmente convincente. Tuttavia, la Juventus potrebbe sfruttare i buoni rapporti tra le due società e l’interesse del Milan a investire su altri reparti.

Se il Milan dovesse accettare la proposta del prestito con obbligo di riscatto, i bianconeri avrebbero la strada spianata per chiudere l’affare. Questo scenario, però, richiede un’intensa negoziazione che potrebbe prolungarsi fino agli ultimi giorni del mercato.

Nel frattempo, la Juventus monitora anche altre alternative per evitare di trovarsi impreparata. Tuttavia, il profilo di Tomori resta il preferito, sia per esperienza che per capacità tecniche, in grado di adattarsi perfettamente al sistema difensivo di Thiago Motta.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.