Seguici su

Calciomercato

Juventus: scelto il sostituto di Cambiaso sul mercato, le cifre

Andrea Cambiaso

La Juventus valuta De Cuyper come possibile rinforzo sulla fascia sinistra. Il belga del Club Brugge potrebbe essere l’erede di Cambiaso.

Con l’estate alle porte, le grandi squadre europee cominciano a pianificare le prossime mosse sul mercato. Tra queste, la Juventus è al lavoro per rinforzare diversi reparti della rosa, in particolare le fasce difensive. Il club bianconero, dopo una stagione fatta di alti e bassi, vuole ripartire con nuovi innesti mirati che possano garantire solidità e qualità.

Uno dei reparti su cui si concentra l’attenzione della dirigenza è la fascia sinistra. Il motivo? Alcune situazioni contrattuali e le possibili offerte in arrivo per i titolari attuali potrebbero aprire la strada a nuove opportunità. È qui che entra in gioco un nome che ha già fatto parlare di sé anche in altri campionati.

Andrea Cambiaso, Juventus-Roma del 01 settembre 2024
Andrea Cambiaso durante la partita Juventus-Roma del 01 settembre 2024 – notiziejuventus.it

Un talento belga nel mirino bianconero

Maxim De Cuyper, classe 2000, è attualmente uno dei profili più interessanti nel panorama europeo per il ruolo di esterno sinistro. Di proprietà del Club Brugge, il giovane terzino ha attirato l’attenzione grazie a prestazioni costanti e a un’ottima capacità di proporsi in fase offensiva. In questa stagione ha collezionato 47 presenze, 4 gol e 7 assist, dimostrando un’ottima duttilità tattica.

Non sorprende, quindi, che diversi club stiano monitorando la sua situazione. Tra questi, oltre al Milan, si è inserita anche la Juventus, alla ricerca di un giocatore capace di raccogliere eventualmente l’eredità di Andrea Cambiaso, corteggiato da top club europei. De Cuyper ha un contratto fino al 2028, ma una proposta adeguata potrebbe convincere il Brugge a cederlo.

Il colpo possibile: De Cuyper per il futuro della fascia sinistra

La Juventus sta valutando con attenzione questa opportunità. Il profilo di De Cuyper risponde perfettamente alle esigenze tattiche del club: giovane, con esperienza internazionale e potenziale di crescita. La trattativa non è semplice, ma l’interesse è concreto.

Alla luce di un possibile addio di Cambiaso, il club bianconero potrebbe affondare il colpo già nei primi giorni di mercato. De Cuyper rappresenterebbe non solo un sostituto, ma anche un investimento per il futuro.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.