Seguici su
 

Notizie

Champions League, Juventus-Stoccarda finisce 0 a 1

Thiago Motta

Brutta prestazione per i bianconeri che incassano la prima sconfitta stagionale contro lo Stoccarda rimanendo a 6 punti in classifica.

La Juventus incassa la sua prima sconfitta stagionale in Champions League contro lo Stoccarda, in una partita che ha messo in evidenza alcune difficoltà della squadra bianconera, soprattutto nel primo tempo. Gli uomini di Thiago Motta, pur mostrando segni di cedimento, sono comunque riusciti a resistere alle offensive dei tedeschi, mantenendo lo 0-0 per gran parte della gara.

La partita

Dopo un primo tempo con tanti bassi e pochi alti, la partita si è accesa in particolare nel secondo tempo, quando al 48′ minuto è stato annullato un gol a Undav per un tocco di mano, tenendo vive le speranze della Juventus. Tuttavia, i problemi sono aumentati per i bianconeri dopo l’espulsione di Danilo, che ha lasciato la squadra in dieci uomini durante l’azione che ha portato al calcio di rigore per lo Stoccarda all’86’. Il portiere Mattia Perin, premiato a fine partita come migliorein campo, si è reso protagonista di un intervento decisivo, parando il tiro dagli undici metri a Millot e mantenendo la squadra in partita.

Mattia Perin
Mattia Perin

Nonostante l’eroica resistenza in inferiorità numerica, la Juventus ha dovuto cedere nei minuti di recupero. È stato El Bilal Touré a trovare il gol vittoria per lo Stoccarda, spezzando le speranze dei bianconeri di uscire imbattuti dall’incontro. Questo risultato lascia la Juventus ferma a 6 punti nel girone di Champions, con la consapevolezza di dover migliorare nelle prossime partite per mantenere vive le proprie ambizioni nella competizione.