Notizie
Juventus, Tudor sbotta: “Douglas Luiz? Ho parlato tante volte di lui, non voglio…”

Igor Tudor in conferenza stampa prima di Lazio-Juventus: “Vlahovic recuperato, Gatti in panchina. Douglas Luiz pronto a dare una mano”.
La 36ª giornata di Serie A mette in palio punti pesantissimi per la qualificazione in Champions League. All’Olimpico si affrontano Lazio e Juventus, due squadre decise a rilanciarsi in questo finale di stagione. Per i bianconeri, la sfida rappresenta anche una prova di maturità sotto la guida di Igor Tudor, subentrato in panchina da poche settimane.

La corsa Champions entra nel vivo
Nella conferenza stampa pre-partita, Tudor ha trasmesso concentrazione e realismo. “Ho visto consapevolezza e fiducia, poi tanta voglia di fare bene. Sappiamo l’importanza della partita e ci siamo preparati al meglio”, ha spiegato il tecnico croato, sottolineando la determinazione del gruppo.
Nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime settimane, Tudor ha voluto ribadire la filosofia che intende trasmettere: “Ho visto una squadra vogliosa di finire bene e prendere quello che vogliamo”. E proprio la mentalità sarà l’arma su cui puntare contro una Lazio solida e ambiziosa.
Tudor: “Vlahovic sta bene, Gatti viene a Roma. Douglas Luiz darà una mano”
Ma i riflettori sono puntati soprattutto sulle condizioni di tre elementi chiave: Dusan Vlahovic, Federico Gatti e Douglas Luiz. Dopo giorni di dubbi, Tudor ha sciolto le riserve annunciando buone notizie sul fronte degli infortunati: “Dusan ha fatto tutta la settimana con noi e sta bene. Altri no, a parte Gatti che ha fatto una parte piccola di un allenamento e allora lo portiamo in panchina e vediamo”.
Un pensiero speciale anche per Douglas Luiz, pronto a dare il suo contributo in questa fase decisiva: “Ho parlato tante volte di lui, non voglio ripetermi. Gli voglio bene, è un giocatore forte e spero darà una mano fino alla fine”.
L’allenatore non si sbilancia sulla qualificazione Champions, pur trasmettendo fiducia: “Sono convinti tutti, tutte le squadre sono convinte. Chiaro che lo siamo e siamo convinti di essere i più forti, ma poi c’è il campo. Sono solo parole, le parole spesso sono fumo. Bisogna prepararsi bene, sta lì che si crea la convinzione”.
La Juventus si presenterà all’Olimpico con Vlahovic e Gatti tra i convocati e con la leadership di Douglas Luiz, pronta a giocarsi una fetta importante della stagione nella corsa all’Europa.
