Seguici su

Notizie

Juventus-Udinese 2-0: mancano tre punti per la Champions League, il risveglio di Nico e Vlahovic

Nico González

Juventus batte Udinese 2-0 con gol di González e Vlahović: Champions più vicina. Decisivo Yıldız, Venezia ultima sfida per blindare il quarto posto.

La Juventus mette un piede in Champions League con una vittoria di carattere contro l’Udinese, battuta 2-0 all’Allianz Stadium nella penultima giornata di Serie A. Sotto la guida di Igor Tudor, i bianconeri hanno offerto una prova convincente, dominando il match e trovando i gol decisivi nella ripresa con Nico González e Dusan Vlahović. Una serata che avvicina la Vecchia Signora al quarto posto, obiettivo minimo stagionale, e che scalda i cuori dei tifosi in vista dell’ultima sfida. L’Udinese, invece, incassa una sconfitta che complica la rincorsa all’undicesimo posto, con il Torino ora appaiato e il Como più lontano in decima posizione. La squadra di Runjaić ha lottato, ma non è riuscita a pungere una Juventus solida e ben organizzata.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

González e Vlahović decidono il match

Il copione della gara si sblocca nella ripresa, quando la Juventus alza i giri e trova il vantaggio al 61’ con Nico González, freddo nel capitalizzare un’azione costruita da un ispirato Kenan Yıldız, autore dell’assist. Il raddoppio arriva all’88’ con Vlahović, che firma il 2-0 con un destro a incrociare, ancora su servizio di Yıldız, vero protagonista della serata. Per il serbo, forse all’ultima apparizione casalinga in bianconero, standing ovation e un addio che sa di arrivederci. L’Udinese ci prova, ma le iniziative di Davis e compagni si spengono contro un Di Gregorio impeccabile. La difesa juventina, ben orchestrata, non lascia spazi, confermando la crescita di una squadra che ha trovato equilibrio e determinazione.

Ultimo atto a Venezia, il sogno continua

Con questi tre punti, la Juventus si prepara alla trasferta di Venezia con il morale alto e la Champions a un passo. I lagunari, in lotta per la salvezza, saranno un avversario ostico, ma i bianconeri, forti di 12 vittorie nelle ultime 15 sfide contro l’Udinese in Serie A, hanno dimostrato di avere fame e mentalità. Tudor, a fine gara, ha lodato l’approccio dei suoi: “Siamo stati concentrati, ora testa all’ultima battaglia”. I tifosi, accorsi in massa, sognano l’Europa e salutano Vlahović, che con il suo gol ha regalato un ricordo indelebile. Per l’Udinese, l’ultima giornata sarà l’occasione per chiudere con orgoglio una stagione altalenante.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.