Seguici su

Notizie

Juventus: Veiga in gruppo, come sta Federico Gatti?

Renato Veiga, Como-Juventus del 07 febbraio 2025

Juventus, aggiornamenti su Veiga e Gatti in vista della sfida contro l’Atalanta: le scelte di Thiago Motta.

La Juventus si prepara ad affrontare l’Atalanta in un match chiave per la corsa al terzo posto in Serie A. Thiago Motta deve fare i conti con diverse situazioni legate agli infortuni, che potrebbero influenzare le scelte di formazione.

L’allenamento odierno doveva rappresentare un momento decisivo per valutare il recupero di Renato Veiga e Federico Gatti, entrambi in dubbio per il match di domenica sera. Con il reparto difensivo già ridotto dalle assenze e un centrocampo da gestire con attenzione, Thiago Motta dovrà prendere decisioni importanti in vista di una gara che potrebbe avere un peso significativo sulla classifica.

Renato Veiga torna in gruppo dopo l’infortunio contro il PSV

Buone notizie per Thiago Motta in vista della delicata sfida di domenica sera contro l’Atalanta. Renato Veiga, fermatosi per un problema fisico durante il match di Europa League contro il PSV Eindhoven, ha svolto oggi il primo allenamento con il gruppo. Il recupero del portoghese rappresenta un’opzione in più per il tecnico della Juventus, soprattutto considerando le assenze che hanno ridotto le rotazioni a centrocampo. Nonostante il rientro, Veiga potrebbe partire dalla panchina per non rischiare una ricaduta.

Federico Gatti ancora in dubbio: domani test decisivo

Situazione diversa per Federico Gatti, che ieri si è fermato a causa di un affaticamento muscolare. Il difensore oggi ha svolto un allenamento differenziato e le sue condizioni saranno rivalutate nella seduta di rifinitura di domani. L’eventuale forfait di Gatti sarebbe un problema per Thiago Motta, che già deve fare i conti con un reparto difensivo ridotto dagli infortuni.

Federico Gatti
Federico Gatti

Le alternative in difesa: Kelly e Kalulu pronti a partire titolari

Se Gatti non dovesse farcela, Thiago Motta potrebbe puntare su Lloyd Kelly come centrale difensivo, affiancato da Pierre Kalulu, che ha smaltito il proprio infortunio e torna a disposizione. La coppia potrebbe garantire solidità alla linea arretrata bianconera, soprattutto in una sfida così importante per la corsa al terzo posto in Serie A.

Domenica sera allo Stadium, la Juventus avrà un’opportunità cruciale per avvicinarsi alla qualificazione in Champions League. Gli ultimi allenamenti saranno decisivi per capire se Gatti potrà farcela o se Motta dovrà rivedere le sue scelte in difesa.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.