Seguici su

Calciomercato

La Juve scarica Osimhen, bomba Gyokeres: così può arrivare

Viktor Gyokeres

Juve, al via al rinnovamento: per il dopo-Vlahovic in attacco si pensa a Viktor Gyokeres dello Sporting, in pole su Osimhen

Una nuova rivoluzione: questo l’obiettivo prefissato dalla società bianconera. Dopo la scorsa stagione orfana di competizioni europee, l’uscita dalla Champions League di quest’anno e la scelta di allenatori non adeguata, la Juventus dice basta. Dopo diversi anni costellati da risultati deludenti la società vuole ricominciare un nuovo ciclo per tornare nuovamente in auge.

Primo punto da snocciolare è la questione del tecnico: la Vecchia Signora vuole ripartire da Antonio Conte, un ritorno di fiamma che fa ben sperare ai tifosi bianconeri: con Conte alla guida tecnica la Juve ha collezionato dal 2011 al 2014 una Supercoppa Italiana e ben tre Scudetti, accrescendo il Palmarès juventino, grazie alla grande esperienza sul campo dell’allenatore salentino.

Al momento la permanenza di Igor Tudor sembra molto incerta. Il tecnico croato, scelto per sostituire l’esonerato Thiago Motta e chiamato alla volata per il quarto posto in chiave Champions League, sarà difficile che possa restare in casa bianconera, a cui dovrà probabilmente dire addio.

Se il ritorno di Conte sarebbe già un passo in avanti per alzare l’asticella, dopo la scelta fallimentare di Thiago Motta, il club della Continassa ha le idee ben chiare anche sul fronte del mercato: vuole regalare ai tifosi un nuovo Lukaku in attacco.

La Juve alla ricerca del nuovo centravanti: chi sarà tra Osimhen e Gyokeres il dopo-Vlahovic?

Con la cessione quasi sicura di Vlahovic, la Juventus punta su un nuovo centravanti. Se il nome di Victor Osimhen era finito sotto i riflettori, secondo le ultime indiscrezioni rivelate da Calciomercato.it, il nuovo profilo sondato dal club torinese è quello di Viktor Gyokeres, attaccante svedese dello Sporting CP.

Viktor Osimhen
La Juve alla ricerca del nuovo centravanti: chi sarà tra Osimhen e Gyokeres il dopo-Vlahovic? (Image Photo Agency) – Notiziejuventus.it

La società portoghese lo valuta 100 milioni per arrivare almeno a 80. Mentre l’ex centravanti partenopeo, attualmente in prestito Galatasaray, ha una clausola rescissoria fissata a 75 milioni, ma valida solo per l’estero, motivo per cui il Napoli ne chiederebbe 80-90 milioni. Prezzi elevati per due top player, ma con differenze notevoli, a partire dall’ingaggio: Victor Osimhen ha un ingaggio di 10 milioni di euro l’anno, mentre Gyokeres ne guadagna 2,4 lordi.

Se per Kolo Muani la Juventus è intenzionata a convincere il Paris Saint-Germain a rinnovare il prestito per un altro anno senza obbligo di riscatto, a Torino sono invece certi della cessione di Vlahovic. Ormai da più di tre anni in bianconero, il serbo molto probabilmente partirà in estate, e la società è alla ricerca del suo sostituto.

Sono diversi i profili che si stanno valutando negli ultimi giorni, non solo Osimhen e Gyokeres sono finiti nel mirino dei torinesi, a destare l’interesse del club ci sono anche altri nomi come Jonathan David, con il contratto in scadenza con il Lille, e già sondato dall’Inter, o Ademola Lookman, il noto bomber dell’Atalanta.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.