Seguici su

Calciomercato

La Juve si fa il regalo Champions, arriva già per il Mondiale

Cristiano Giuntoli al telefono

In attesa di capire quel che accadrà con il campionato, la Juventus si porta avanti con il lavoro sul mercato: pronto al Mondiale

Il quarto posto è lì, a portata di mano. La Juventus, vincendo con l’Udinese, ha avvicinato ancora di più la qualificazione Champions. Per la squadra di Tudor servirà ora completare l’opera domenica sul campo del Venezia: vincere e blindare la qualificazione senza fare alcun tipo di calcolo.

Qualsiasi altro risultato, infatti, aprirebbe la strada a calcoli che in casa Juventus nessuno vuole fare. Ed allora subito a caccia di tre punti fondamentali, sul campo di una squadra che ha anche lei la necessità impellente di vincere e sperare per evitare l’inferno della retrocessione.

Comunque vada, alle 22.30, o giù di lì, di domenica sera sarà tempo di mettere in archivio il campionato 2024/2025 e pensare al futuro. Un Futuro che per la Juventus è sinonimo di Mondiale per Club, al via il 14 giugno, ma soprattutto di mercato. E proprio sfruttando la parentesi istituita per le squadre che parteciperanno alla rassegna iridata, i bianconeri potrebbero già chiudere in anticipo un colpo.

Calciomercato Juventus, David già al Mondiale? Cosa serve per il sì

Il nome è da tempo cerchiato in rosso sull’agenda della dirigenza della Juventus: Jonathan David. Il bomber canadese ha ufficializzato il suo addio al Lille e dal 1 luglio inizierà una nuova avventura.

David esulta con il Canada
Calciomercato Juventus, David già al Mondiale? Cosa serve per il sì (Getty Images) – Notiziejuventus.it

I bianconeri sono nel lotto delle pretendenti e il piano può essere quello di provare ad anticipare i tempi. Da vincere la concorrenza di Inter e Napoli in Italia, ma anche delle squadre di Premier League forti sul calciatore. Per farlo servirà prospettargli un ingaggio importante (si parla di 5-6 milioni di euro), ma anche un bonus alla firma e commissioni ricche agli agenti.

Dovesse arrivare il sì del giocatore, a Torino potrebbero anche pensare di provare ad accelerare i tempi e metterlo a disposizione del tecnico già per il Mondiale per Club, anticipando di fatto di qualche settimana il suo approdo in Italia. Per farlo servirebbe il via libera del Lille, cosa non scontata, nonostante il club transalpino non sarà impegnato negli Stati Uniti.

Mondiale o non Mondiale, David resta nel mirino della Juventus che però segue anche altre piste. Una su tutte porta ad Osimhen, per il quale ci sarà però da trattare con il Napoli, la stessa squadra alla quale i bianconeri vorrebbero ‘scippare’ Conte: una duplice missione che si preannuncia molto complicata. Di certo meno del passo da compiere per qualificarsi alla prossima Champions: il passaggio fondamentale per dare concretezza ai sogni di mercato. David compreso.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.