Seguici su

Notizie

La Juventus cerca di tornare a vincere in trasferta contro la Cremonese

Juventus Stadium

La Juventus di Igor Tudor cerca continuità e riscatto in trasferta contro una Cremonese pericolosa e in forma.

La Juventus si appresta ad affrontare una trasferta cruciale contro la Cremonese. Dopo aver ottenuto una vittoria importante contro l’Udinese, i bianconeri sotto la guida del nuovo allenatore Igor Tudor sono determinati a consolidare i progressi e a migliorare il proprio rendimento lontano dallo Stadium. La sfida è resa ancora più impegnativa dal fatto che la Cremonese si è dimostrata un avversario ostico da affrontare in casa, con statistiche che testimoniano una storia di partite equilibrate e mai scontate tra le due squadre.

Statistiche e storia degli incontri tra Juventus e Cremonese

La Juventus ha un record positivo contro la Cremonese, essendo imbattuta nei 16 incontri di Serie A disputati finora, con 12 vittorie e 4 pareggi. Tuttavia, un dato curioso emerge dai precedenti incontri disputati allo stadio Zini: non si sono mai registrati due risultati identici consecutivi. Questo potrebbe complicare il compito della Vecchia Signora, che cerca di interrompere la serie di risultati altalenanti. L’ultimo successo bianconero a Cremona risale a gennaio 2023, con un risultato di 1-0. Inoltre, la Juventus è ancora imbattuta nelle ultime otto gare di andata contro le neopromosse, anche se le recenti prestazioni in trasferta lasciano spazio a miglioramenti.

Assenze e protagonisti attesi nella sfida allo Zini

La Juventus dovrà fare i conti con l’assenza di Kenan Yildiz, giovane talento che ha eguagliato il record di Paul Pogba per il numero di gol segnati in Serie A prima dei 21 anni. In sua assenza, la squadra si affiderà a calciatori come Conceiçao e Vlahovic per cercare di migliorare il rendimento offensivo. Dall’altro lato, la Cremonese può contare su un Jamie Vardy in forma, autore di tre gol nelle ultime quattro partite casalinghe. La formazione lombarda vanta anche la più alta percentuale realizzativa della Serie A, il che rappresenta un ulteriore ostacolo per la difesa bianconera.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440