Seguici su

Notizie

La Juventus Under 20 inizia la partita contro la Roma difendendosi

Tribune vuote dello Juventus Stadium di Torino

Juventus-Roma Under 20: un’intensa sfida al Training Center di Vinovo con momenti di tensione e opportunità sprecate per entrambe le squadre.

La sfida tra Juventus e Roma Under 20 si è tenuta al Training Center di Vinovo, mettendo in scena un incontro ricco di intensità e contrasti. Le due squadre, entrambe desiderose di affermarsi, sono scese in campo con formazioni ben preparate. Sotto la guida degli allenatori Padoin e Guidi, i giovani talenti di Juventus e Roma hanno mostrato una determinazione notevole sin dai primi minuti di gioco.

Momenti cruciali e opportunità nel primo tempo del match

La partita ha visto un inizio energico da parte della Roma, con i giallorossi che si sono proiettati immediatamente in avanti, mantenendo un deciso possesso palla. La Juventus, guidata da Simone Padoin, ha adottato una strategia difensiva per contrastare la pressione iniziale degli avversari. Al 4′ minuto, la pressione della Roma si è fatta sentire, ma è stata la Juventus a creare la prima vera occasione al 15′. Un’azione ben orchestrata ha visto Vallana tentare una conclusione che è stata deviata in corner da De Marzi, il portiere avversario. Poco dopo, una seconda significativa opportunità per i bianconeri si è presentata al 23′: un rilancio di De Marzi ha trovato Biggi pronto a colpire di testa, ma il portiere della Roma ha risposto prontamente salvando la sua squadra da un potenziale svantaggio.

Le formazioni ufficiali e le scelte tattiche degli allenatori

Le formazioni ufficiali hanno visto la Juventus schierarsi con Huli tra i pali, supportato da Rizzo, Verde, Van Aarle e Bamballi in difesa. Il centrocampo e l’attacco hanno visto protagonisti Vallana, Keutgen, Grelaud, Leone, Merola e Biggi, con una panchina pronta a sostenere la squadra in ogni momento. La Roma, dal canto suo, ha risposto con De Marzi in porta, Litti, Seck, Di Nunzio e Bah in difesa, mentre Mirra, Morucci, Terlizzi, Lulli, Romano e Forte hanno composto il resto della formazione. Le scelte tattiche di Padoin e Guidi sono risultate cruciali nel determinare il ritmo e l’andamento del match, con entrambe le squadre che hanno cercato di sfruttare al meglio le proprie risorse.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440