Seguici su
 

Notizie

Milan-Juventus: le voci dei protagonisti

Thiago Motta

Pareggio a reti bianche a San Siro, ecco il commento dei protagonisti della sfida tra Milan e Juventus. Thiago Motta, soddisfatto.

Al termine di un incontro teso e cauto, Milan e Juventus si sono divise i punti con un pareggio a reti inviolate. Il match di San Siro si è concluso 0-0, con entrambe le squadre che hanno mostrato grande attenzione a non subire gol, limitando le occasioni per l’avversario. Ecco le voci dei protagonisti.

Il commento di Thiago Motta

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra, soprattutto dal punto di vista difensivo: “Sono davvero soddisfatto del lavoro che la squadra ha svolto, soprattutto in fase difensiva. Abbiamo affrontato un avversario forte, concedendo pochissimo, e questo dimostra grande solidità. Tuttavia, in fase offensiva dobbiamo essere più incisivi: abbiamo avuto alcune situazioni interessanti, come quelle di Francisco e Cambiaso, che avrebbero potuto essere concretizzate meglio. Questo pareggio ci dà continuità e orgoglio per come la squadra si comporta, mostrando maturità e spirito da grande squadra. La strada è quella giusta, ma possiamo ancora crescere”.

Thiago Motta
Thiago Motta

Motta ha anche commentato la prestazione di Kephren Thuram: “Thuram? In costante evoluzione e lavora con un’intensità incredibile, sempre con la testa giusta e qualità altissima sia in fase di possesso che di non possesso. Se continua così, il suo percorso sarà straordinario, e lavorare con giocatori del suo calibro rende tutto più semplice. Sono orgoglioso di tutti, ma ora dobbiamo concentrarci sulle prossime sfide, migliorando dove necessario e mantenendo la giusta mentalità”.

Le parole dell’ex Kalulu

Pierre Kalulu ex Milan ha riconosciuto l’importanza del punto ottenuto: “Sappiamo che questo punto è importante, considerando sia la classifica sia la qualità dell’avversario. Certo, avremmo potuto fare di più per vincere, ma quando non perdiamo fuori casa, è comunque un passo avanti. Tornare a San Siro non è mai una partita come le altre: il passato qui è speciale e le emozioni ci sono, ma come professionista devo dare il massimo per la mia squadra. Anche oggi si è vista l’importanza del lavoro collettivo, con tutti, dagli attaccanti alla difesa, che contribuiscono a limitare i pericoli”.

Pierre Kalulu
Pierre Kalulu

Kephren Thuram: “Risultato accettabile”

Kephren Thuram ha commentato il pareggio come un risultato “accettabile”, pur non essendo completamente soddisfacente. Ha espresso orgoglio per il fratello Marcus che ha segnato due gol nella stessa giornata: “Il pareggio di oggi è un risultato accettabile, anche se non del tutto soddisfacente, considerando la difficoltà della partita contro una grande squadra. Per quanto riguarda mio fratello Marcus, ho visto che ha segnato due gol oggi: sono contento per lui, ma il mio obiettivo resta fare più punti di lui! La mia prestazione? Siamo un gruppo di centrocampisti forti, con giocatori come Manu e Fagio che mi aiutano molto. Sono al 100% e spero di crescere ancora: questo è solo l’inizio”.

Khéphren Thuram
Khéphren Thuram

Manuel Locatelli: “Proseguire su questa strada”

Manuel Locatelli, altro ex rossonero, ha sottolineato l’importanza della coesione di squadra e dell’atteggiamento in campo: “Abbiamo giocato da squadra, con grande atteggiamento e ottima fase difensiva, anche se ci è mancato il gol. Queste partite si decidono su episodi e oggi abbiamo trovato equilibrio, che è fondamentale. Thuram è eccezionale, sia come giocatore che come persona: ha la mentalità giusta per fare bene alla Juve. Certo, gli attaccanti fanno la differenza, e oggi ne abbiamo sentito la mancanza, ma abbiamo compensato lavorando insieme. Questo pari deve darci fiducia e continuità per proseguire su questa strada”.

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli