Calciomercato
Osimhen scarta la Juve: il nuovo bomber è il meno atteso
Sembra proprio che il bomber del Napoli non andrà alla Juve. E ora cosa succede?
Victor Osimehn è un nome che fa gola a molti, in Serie A. Ciononostante, il suo ingaggio non è cosa che si possa ottenere facilmente, specie se si viene considerati diretti concorrenti del Napoli, squadra che di fatto, detiene ancora il contratto del centravanti di origine nigeriana che al momento, non gioca più nella massima serie italiana.
Victor è infatti in prestito al Galatasaray, famoso team turco che ha appena vinto il campionato e pare difficile che possa tornare in Serie A prima di aver assolto ai suoi impegni con il team straniero. Nelle settimane passate, si è parlato a lungo del fatto che il bomber sarebbe potuto approdare alla Juventus che, con Tudor allenatore o meno, il prossimo anno dovrà pensare seriamente ad una nuova punta.
Il mancato accordo sul rinnovo per Dusan Vlahovic infatti lascia propendere per l’arrivo di un nuovo centravanti, fondamentale considerando che quest’anno la media gol della Juve è stata molto più ristretta rispetto agli anni d’oro in cui la squadra si è giocata lo scudetto. Vediamo quindi quali opzioni restano alla società per sostituire l’attaccante slavo.
Juventus, le opzioni per il “dopo Vlahovic”
Il corteggiamento della Juventus non ha avuto effetti su Osimehn che avrebbe letteralmente scartato l’opzione, attratto – secondo Il Mattino – da offerte arrivate dai paesi arabi che possono offrire molto più denaro ai giocatori, come hanno dimostrato i trasferimenti di star come Cristiano Ronaldo nei campionati del medio oriente.
Che opzioni rimangono? Al momento, stando alle indiscrezioni di calcio mercato si parla del canadese David o anche del sogno Gyokeres, attaccante svedese che sta facendo faville con lo Sporting, senza escludere un arrivo a sorpresa. Ovviamente però, al momento, è tutto in forse, anche perché un eventuale risoluzione del problema con il rinnovo di Vlahovic potrebbe rimettere in discussione gli interi equilibri nello spogliatoio.
La Juventus cambierà sicuramente qualcosa nel suo assetto in vista del 2026 dato che quest’annata è stata tutto meno che soddisfacente. L’arrivo di Osimhen poteva gettare le basi per un grande attacco ma sembra che non sia una possibilità concreta purtroppo.