Seguici su
 

Notizie

Verona-Juventus: le parole di Motta in conferenza stampa

Thiago Motta

Mister Thiago Motta, ha presentato in conferenza stampa gli obiettivi e i temi della trasferta della Juventus a Verona.

Thiago Motta si è presentato in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Juventus, toccando vari punti chiave sulla condizione della squadra, le scelte tattiche e le aspettative per la partita.

Condizione e gestione della rosa

Il tecnico ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto: “La squadra sta molto bene, buona preparazione per la partita, buona settimana di lavoro restando sempre con i piedi per terra”. Ha sottolineato l’importanza di affrontare l’Hellas Verona, una squadra “che battaglia, che lotta e che sa cosa vuole”, forte del successo contro una candidata allo Scudetto.

Motta ha elogiato i suoi giocatori, definendosi un “allenatore fortunato” per avere a disposizione elementi con caratteristiche funzionali. Ha sottolineato la sua fiducia nella rosa, affermando che tutti hanno la possibilità di dimostrare il proprio valore, e ha ribadito la solidità del mercato svolto fino ad ora.

Aggiornamenti sugli infortunati

Il tecnico ha confermato l’assenza di alcuni giocatori, tra cui Milik, Weah, Thuram e Adzic, mentre Danilo sarà valutato. Ha espresso fiducia nelle alternative, affermando che “chi giocherà alzerà il livello in partita”.

Khéphren Thuram
Khéphren Thuram

Riguardo Kalulu, Motta si è detto soddisfatto della sua integrazione: “L’ho trovato molto bene fisicamente, si è inserito subito molto bene”.

Filosofia di gioco e mentalità

Motta ha sottolineato l’importanza di mantenere l’equilibrio tra le fasi di gioco e di essere pronti a tutto, soprattutto contro un Verona che ha dimostrato forza. Ha dichiarato che la sua squadra dovrà andare “nella loro area di rigore con tanta voglia di incidere e difendersi come sappiamo fare”.

Sul ruolo del capitano, Motta ha sottolineato che non si limita allo spogliatoio: “Deve trasmettere ai tifosi, all’arbitro, all’avversario cosa vogliamo essere”. Pur avendo già scelto chi sarà il capitano per la partita, ha preferito mantenere il nome riservato fino a prima del match.

Concentrati sul Verona

Il tecnico ha concluso evidenziando che ogni partita ha una storia diversa e che, nonostante la buona prestazione contro il Como, la sfida con il Verona richiederà un altro approccio. “Dobbiamo fare la nostra partita di squadra”, ha affermato, esortando i suoi a essere pronti e concentrati per affrontare un avversario galvanizzato dal recente successo contro il Napoli.

Thiago Motta
Thiago Motta

Thiago Motta, con il suo consueto equilibrio, ha trasmesso serenità e fiducia, mantenendo alta la concentrazione sulla prossima sfida contro l’Hellas Verona.