Seguici su
 

Notizie

Verona-Juventus: le voci dei protagonisti

Dusan Vlahovic

Con un netto 3-0 al Verona, per la Juventus un’altra vittoria convincente, ecco le dichiarazioni post partita di Thiago Motta e dei giocatori.

La Juventus continua a macinare vittorie e a convincere per il gioco espresso. Il 3-0 rifilato all’Hellas Verona è l’ennesima dimostrazione della forza di questa squadra, che unisce l’esperienza dei veterani alla freschezza dei giovani talenti. Vlahovic conferma il suo ottimo momento di forma, mentre Savona si rivela una piacevole sorpresa. La squadra di Thiago Motta sta costruendo un gioco solido e spettacolare, mettendo le basi per un campionato di vertice.

Il commento di Thiago Motta

Thiago Motta analizza la prestazione della squadra, sottolineando l’importanza della pressione alta e l’impatto dei giovani talenti. Motta esalta anche il legame che si sta creando tra squadra e tifosi: “Pressare l’avversario porta a dei rischi in automatico perché ti devi aprire, però se fai in questo modo puoi recuperare la palla con l’avversario aperto e hai il vantaggio di poter finire l’azione subito. Complimenti a tutti i ragazzi, Dusan fa gol ma complimenti a tutti perché hanno fatto una buona pressione e siamo arrivati al gol”.

“Sono ragazzi forti con grande talento e grandi qualità. Noi li aiutiamo a entrare in campo nelle condizioni migliori per poter esprimere le loro capacità, ma sono giocatori di grande livello che quando riescono a giocare così insieme fanno vedere la differenza che sanno fare”.

“L’atteggiamento è molto importante così come la lettura del gioco. A inizio partita l’avversario ci aspettava, aspettava un nostro errore per contrattaccare subito. Quando invece sono venuti a pressarci siamo andati in profondità e abbiamo tanti giocatori per fare questo. Questo atteggiamento è bello da vedere. E si vede con il nostro pubblico: oggi c’erano 3500 persone e cantare dal primo all’ultimo minuto per noi. Sicuramente questi ragazzi in campo stanno trasmettendo la voglia di fare bene”.

Thiago Motta
Thiago Motta

Le parole di Vlahovic e Cabal

Dusan Vlahovic commenta la sua doppietta e il successo della squadra, evidenziando l’importanza del lavoro svolto in allenamento e dell’atteggiamento offensivo: “Sono contento per Nicolò per il gol, per la squadra e per i tifosi dopo la vittoria di questa sera. La prima giornata non ho fatto gol, sono stato un po’ sfortunato mentre oggi ne sono arrivati due e sono molto contento per come abbiamo interpretato la partita. Il risultato è la conseguenza del nostro lavoro. Col mister lavoriamo tanto sull’atteggiamento, sull’aggressività. Da lì viene tutto, se hai la testa giusta poi riesce tutto meglio: giocare di squadra l’uno per l’altro e poi i dettami tattici che sappiamo noi”.

Juan Cabal sottolinea il ruolo fondamentale della fiducia del mister nel processo di integrazione dei nuovi arrivati. Cabal esprime soddisfazione per la vittoria e per l’impegno collettivo della squadra: “La fiducia che ha il mister in noi è fondamentale per l’adattamento qui alla Juve. Dà fiducia a tutti: a chi ha esperienza, a chi è più giovane e a chi è nuovo come me. Sono felice, questa partita per me era importantissima contro la squadra che mi ha fatto arrivare in Europa. Tutti corriamo all’interno del campo sacrificandoci per i compagni, siamo una famiglia”.

L’emozione del giovane Savona

Nicolò Savona celebra il suo primo gol in Serie A, condividendo un aneddoto simpatico con Vlahovic e manifestando l’ambizione di continuare su questa strada: “Sono molto felice di aver fatto il mio primo gol in Serie A, Dusan mi ha detto che non l’ha toccata quindi immagino me l’abbia lasciata. È un sogno, speriamo adesso di continuare così”.