Seguici su

Calciomercato

Vieni a Manchester, chiamata United: è addio alla Juve

Juventus

La Juve si prepara ormai a dirgli addio dopo la stagione deludente: la chiamata del Manchester United lo ha convinto, ormai ci siamo.

La vittoria di Venezia spalanca alla Juve le porte della prossima Champions League. Tuttavia, nonostante il raggiungimento dell’obiettivo minimo, i bianconeri non vedono l’ora di mettersi alle spalle la stagione appena conclusa.

Molti dei giocatori arrivati la scorsa estate e nella finestra invernale di calciomercato non hanno affatto convinto. Basti pensare a Douglas Luiz e Koopmeiners, pagati fior di milioni e rivelatisi entrambi dei veri e propri flop, ma anche Nico Gonzalez, ripresosi solo nel finale di campionato.

Proprio a causa degli acquisti che non hanno reso in base alle aspettative uno dei più criticati è senza dubbio Cristiano Giuntoli. La posizione del direttore sportivo, arrivato da Napoli per rimettere a posto i conti e costruire una Juventus competitiva, appare molto meno solida rispetto a qualche mese fa.

L’amministratore delegato Maurizio Scanavino ha precisato che la società è contenta del lavoro di Giuntoli e che sicuramente si andrà avanti con lui. Tuttavia si sa che nel calcio i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.

Addio alla Juve: ormai ci siamo, se ne va a Manchester

Secondo quanto affermato da Mirko Nicolino su X la possibilità che Giuntoli lasci la Juventus già quest’estate è concreta. Il giornalista di fede juventina lancia anche un’indiscrezione su quella che potrebbe essere la nuova squadra dell’ex ds di Napoli e Carpi.

Cristiano Giuntoli
Addio alla Juve: ormai ci siamo, se ne va a Manchester – NotizieJuventus.it (Getty Images)

Nicolino sostiene infatti che il Manchester United sia alla ricerca di “un uomo mercato in grado di rifondare la squadra“: tra i vari profili valutati dai Red Devils ci sarebbe proprio Giuntoli. Il direttore sportivo bianconero ha ancora tre anni di contratto con la Juve ma alla Continassa tira aria di nuova rivoluzione dopo l’ennesima stagione deludente.

Anche il Manchester United ha concluso la sua annata nel peggiore dei modi, ovvero perdendo la finale di Europa League contro i rivali del Tottenham. I Red Devils hanno oltretutto chiuso con uno sconfortante 15esimo posto in Premier League: il prossimo anno non disputeranno alcuna competizione europea.

In casa United si sta già lavorando per non ripetere mai più una stagione così: servono figure forti e competenti per riportare lo storico club inglese ai vertici. Giuntoli è uno dei nomi che piacciono di più alla dirigenza dei Red Devils: già nelle prossime settimane si capirà se davvero il 53enne fiorentino approderà all’Old Trafford.


  • Cristiano Giuntoli

    Addio alla Juve: ormai ci siamo, se ne va a Manchester - NotizieJuventus.it (Screen YouTube Sky)

  • Juventus

    Vieni a Manchester, chiamata United: è addio alla Juve - Notizie

  • Cristiano Giuntoli

    Addio alla Juve: ormai ci siamo, se ne va a Manchester - NotizieJuventus.it (Getty Images)

  • Juventus

    Vieni a Manchester, chiamata United: è addio alla Juve - NotizieJuventus.it (Getty Images)

  • Cristiano Giuntoli
  • Juventus
  • Cristiano Giuntoli
  • Juventus

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.