Seguici su

Notizie

Del Piero lancia l’allarme: “La Juventus è nei guai, ecco perché”

Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero analizza la prestazione della Juventus contro il Bologna, sottolineando le difficoltà legate agli infortuni.

Alessandro Del Piero, storico capitano bianconero, ha commentato la situazione attuale della Juventus ai microfoni di CBS Sports Golazo al termine della partita contro il Bologna. Il match, giocato all’Allianz Stadium, si è concluso con un pareggio grazie a una rimonta nei minuti finali.

Parlando delle difficoltà della squadra, Del Piero ha dichiarato: “Hanno fatto una grande rimonta anche se è arrivata con un goal all’ultimo minuto, stavano perdendo 2 a 0 in casa. Sono nei guai, ci sono tante assenze, un altro infortunio oggi, un brutto infortunio perché Cambiaso è un grande calciatore per la Juve.”

L’ex numero 10 ha messo in evidenza l’impatto degli infortuni sui risultati della squadra, ricordando quanto la mancanza di giocatori fondamentali renda difficile mantenere una continuità nelle prestazioni.

Juventus: un problema di mentalità e autorità in campo

Del Piero ha poi sottolineato un altro aspetto critico, legato alla percezione degli avversari nei confronti della Juventus: “Sono nei guai perché le squadre si stanno sentendo a loro agio a giocare contro di loro, credono di poter vincere.”

Questa dichiarazione riflette una realtà preoccupante: la Juventus sembra aver perso quella capacità di intimidire gli avversari, che in passato spesso entravano in campo già battuti psicologicamente. Il pareggio del Bologna, squadra che storicamente fatica a ottenere punti contro i bianconeri in trasferta, rappresenta un chiaro esempio di questa tendenza.

Del Piero ha concluso con un riferimento al lavoro necessario per invertire la rotta: “Per il Bologna, uscire da qui con un pareggio è un buon risultato. Il problema è che le altre squadre non hanno paura e su questo Thiago Motta deve lavorare.”

Un campanello d’allarme

Le parole di Del Piero suonano come un monito per il club. La Juventus deve ritrovare quella solidità e determinazione che l’hanno resa una delle squadre più temute d’Europa. Lavorare sul recupero degli infortunati e ripristinare una mentalità vincente saranno passi fondamentali per superare questo momento di crisi.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.