Seguici su

Notizie

Juventus, Thiago Motta ha deciso: ecco chi gioca tra Cambiaso e Danilo

Thiago Motta

La probabile formazione di Juventus-Manchester City secondo Thiago Motta e gli ultimi dubbi a poche ore dal big match di Champions League.

La sfida tra Juventus e Manchester City accende l’entusiasmo degli appassionati di calcio, non solo per il fascino di un incontro tra due grandi club, ma anche per le scelte tattiche che Thiago Motta e Pep Guardiola metteranno in campo. La Juventus, reduce da prestazioni non esaltanti in campionato, cerca conferme in una competizione dove ogni dettaglio può fare la differenza. Dall’altra parte, il City di Guardiola punta a ribadire la sua supremazia dopo il trionfo europeo recente.

Thiago Motta, alla sua prima esperienza su una panchina prestigiosa come quella bianconera, si trova di fronte a un test importante. Con una rosa non priva di acciacchi, dovrà decidere l’undici titolare che proverà a fermare i temibili attaccanti avversari. Tra certezze e interrogativi, la formazione della Juventus sembra prendere forma, anche se alcune scelte definitive saranno fatte solo dopo gli ultimi allenamenti.

Le scelte di Thiago Motta: tra certezze e dubbi

Al centro della difesa, Thiago Motta sembra intenzionato a schierare Gatti e Kalulu, con Di Gregorio a difendere i pali. Per quanto riguarda le fasce, i riflettori sono puntati su Cambiaso e Savona, ma l’assenza di certezze potrebbe vedere l’inserimento dell’esperto Danilo, che giocherebbe da ex contro i Citizens.

A centrocampo, nessuna sorpresa: Locatelli e Thuram saranno i pilastri davanti alla difesa. Il tecnico bianconero punta su un trequartista puro come Koopmeiners, affiancato da Conceicao a destra e Yildiz a sinistra. In attacco, la Juventus si affida a Dusan Vlahovic, chiamato a fronteggiare uno dei migliori bomber al mondo, Erling Haaland.

Probabile formazione Juventus

Di Gregorio;
Savona, Gatti, Kalulu, Danilo;
Locatelli, Thuram;
Conceicao, Koopmeiners, Yildiz;
Vlahovic

L’attesa è ormai finita: il match promette spettacolo, con due filosofie di gioco opposte pronte a darsi battaglia. Riuscirà la Juventus a fermare l’inarrestabile macchina da gol di Guardiola? Lo scopriremo tra poche ore, in una notte di Champions League che si preannuncia indimenticabile.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.