Seguici su

Notizie

Juventus: Thiago Motta rivela tre rientri in campo

Thiago Motta

Thiago Motta parla della sfida contro il Bologna, dei rientri di tre giocatori bianconeri e della leadership nella Juventus.

Alla vigilia della sfida contro il Bologna, Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa di diversi temi caldi. Tra questi, il ritorno in squadra di alcuni giocatori chiave. “Domani Dusan sarà con il gruppo, ha fatto la settimana con la squadra. Domani non ci saranno Nico, Weston, Arek, Bremer e Cabal, ma siamo contenti del rientro di Dusan, Savona e Adzic. Sono giocatori importanti per la squadra e per loro stessi,” ha dichiarato Motta.

Thiago Motta contro la sua ex squadra

Parlando del Bologna, il tecnico ha sottolineato la qualità dell’avversario. “Il Bologna sta bene, è una grande squadra. Giocano in verticale, pressano tanto. Dobbiamo concentrarci su cosa dobbiamo fare e tante altre cose da evitare, contro una squadra che metterà tanta intensità durante la partita.”

L’obiettivo della Juventus è chiaro: riprendere il cammino delle vittorie e consolidare la posizione in classifica. Motta ha aggiunto: “Veniamo da partite che non abbiamo vinto, prestazioni per momenti molto bene e altri da migliorare. L’esigenza è massima. Non ci si può concentrare solo su una fase del gioco per avere il risultato che vogliamo.”

Buffon e la leadership: “Alla Juventus siamo tutti leader”

Un altro tema affrontato in conferenza è stato il ruolo della leadership, con un accenno alle recenti dichiarazioni di Gigi Buffon. “Le parole di Buffon sulla Juventus? Adesso la massima concentrazione è sul Bologna, ma prendo sempre con grande piacere i commenti di Gigi, con grande stima. Non solo per il giocatore, ma per l’uomo. Lo ringrazio sempre per quanto fatto quando siamo stati insieme.”

Motta ha poi sottolineato l’importanza della leadership diffusa all’interno della squadra: “Leader siamo tutti, c’è chi si prende responsabilità e chi, per caratteristica, va insieme ai nostri leader. Domani possiamo dimostrarlo in una partita in cui metteremo in pratica ciò che sappiamo fare e cercheremo di limitare i punti di forza del Bologna.” Questo il riassunto sintetizzato delle parole del tecnico bianconero.


© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a Juventus Football Club. I marchi Juventus sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club.