Seguici su
 

Calciomercato

Ufficiale, Szczęsny al Barcellona: ecco quanto guadagnerà

Wojciech Szczęsny

Il Barcellona ha ufficializzato l’ingaggio del portiere polacco ex Juventus fino a fine stagione: tutti i dettagli.

Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Wojciech Szczęsny al Barcellona, il portiere polacco, ex Juventus, ha siglato un accordo con il club catalano per una stagione, dopo aver rescisso il suo contratto con la squadra torinese. Questo trasferimento è avvenuto in una situazione di emergenza per il Barcellona, che si è ritrovato a dover coprire l’assenza prolungata del portiere titolare Marc-André ter Stegen.

Szczęsny dal ritiro al Barcellona

Dopo aver lasciato la Juventus, con cui aveva costruito un solido rapporto, e annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, Szczęsny ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Spagna. Il portiere ha completato le visite mediche necessarie prima di ufficializzare l’accordo con il Barcellona. L’annuncio è stato diffuso tramite i canali social del club catalano, confermando la durata del contratto fino al 30 giugno 2025.

Wojciech Szczęsny
Wojciech Szczęsny

Quanto guadagna Szczęsny al Barcellona

Nonostante il prestigio dell’opportunità, Szczęsny ha accettato un ingaggio inferiore rispetto a quello percepito alla Juventus. Al Barcellona il portiere guadagnerà 6,5 milioni di euro netti a stagione, una cifra comunque considerevole, ma inferiore a quella garantita dal club torinese.

Sebbene non sia ancora sceso in campo, Szczęsny ha già avuto modo di vivere l’atmosfera del Camp Nou, assistendo alla vittoria schiacciante del Barcellona contro lo Young Boys nella fase a gironi di Champions League. Il 5-0 inflitto agli svizzeri ha offerto un assaggio del potenziale della squadra catalana, a cui il portiere polacco contribuirà nelle prossime sfide.